VADEMECUM PER I NEO-ISCRITTI

Di seguito è possibile scaricare un breve vademecum riguardante le informazioni utili per la vita ordinistica e lavorativa: Iscrizione Inarcassa, crediti professionali, timbro, convenzioni, Commissioni, ecc.

Vogliamo fornire alcune brevissime indicazioni sul funzionamento dell’Ordine, che essenzialmente è costituito dal Consiglio Direttivo e da una serie di Commissioni di Lavoro, che sviluppano argomenti e temi di specifico interesse della categoria.
Tra queste Commissioni è stata da tempo costituita la Commissione “Giovani” che ha tra i propri compiti anche quello di favorire l’inserimento dei nuovi iscritti nella vita dell’Ordine.
Pertanto l’invito di tutto il Consiglio e dei membri della Commissione è quello di partecipare sin da subito alla Commissione Giovani.
A tal proposito si informa che i membri della Commissione Giovani, che possono essere contattati attraverso la Segreteria (tel. 0733-233111) o via email (cgi.ordinemacerata@gmail.com), sono a disposizione per qualsiasi chiarimento o dubbio.
La Commissione Giovani non è altro che un organo di carattere propositivo e consultivo all’attività del Consiglio dell’Ordine e può essere dallo stesso incaricato di programmi ed attività specifiche. La Commissione si riunisce con cadenza mensile ed è aperta a chiunque voglia contribuire alla sua attività.
Lo spirito base su cui si fonda la Commissione è di permettere momenti di confronto e discussione fra i giovani ingegneri e di fungere poi da cassa di risonanza per quei problemi tipici della professione verso le strutture di volta in volta coinvolte.
Si ricorda infine che, presso la sede dell’Ordine, è possibile attivare il tuo indirizzo PEC, mentre alla prima assemblea Ordinaria utile (generalmente viene convocata una Assemblea in giugno e un’altra in dicembre) verrà svolta una piccola cerimonia con il saluto di benvenuto ai nuovi iscritti, in occasione del quale verrà anche consegnato il tesserino.
A presto,
I colleghi della Commissione Giovani

    IN QUESTA SEZIONE

    VADEMECUM PER I NEO-ISCRITTI