Scadrà lunedì 13 gennaio 2025 l’avviso pubblicato da Invitalia atto a individuare risorse tecniche da inserire nelle sedi di Ancona e Corridonia dell’Ufficio Speciale Ricostruzione.
Nello specifico, si tratta di contratti a tempo determinato fino al 31 dicembre 2025 che vanno ad individuare figure di istruttore tecnico e istruttore tecnico junior.
Tra gli altri requisiti, per la figura di istruttore tecnico è richiesta la conoscenza della normativa antisismica in vigore e delle opere pubbliche, del testo unico sull’edilizia ed un’esperienza pluriennale nell’ambito di attività di progettazione/direzione lavori/verifica progetti di strutture.
Per il junior, tra le altre cose, è richiesta esperienza in attività di cantiere e la conoscenza dei principi di contabilità di cantiere, del testo unico sull’edilizia, della normativa antisismica in vigore e degli strumenti di pianificazione urbanistica e paesaggistica.
Per entrambi i profili, sono richieste anche una serie di competenze informatiche e linguistiche.
Invitalia è l’Agenzia Nazionale per lo sviluppo, di proprietà del Ministero dell’Economia, ed ha pubblicato gli avvisi al seguente link: