L’Ordine degli Ingegneri di Macerata organizza un corso di aggiornamento professionale PER TECNICI COMPETENTI IN ACUSTICA E COORDINATORI DELLA SICUREZZA, RSPP, ASPP EX D. LGS. 81/08 sul tema:
“LA NUOVA PIATTAFORMA E.N.TE.C.A. – D. LGS. N. 81 DEL 9 APRILE 2008: EFFETTI SULLA SALUTE DERIVANTI DALL’ESPOSIZIONE A RUMORE – NORME VOLTE A PREVENIRE I DANNI ALL’UDITO”
Giovedì 18/12/2025 ore 14.30-19.30 in presenza presso la Sala Eventi dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Macerata
Per la partecipazione sono previsti n. 4 C.F.P. destinati a tutti gli Ingegneri della Provincia di Macerata e di altre Province ed è subordinata alla partecipazione al corso per l’intera durata.
Il Corso di 4 ore si svolge in conformità della Linea Guida emanata dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ed è riconosciuto dalla Regione Marche ai fini dell’aggiornamento obbligatorio per Tecnici Competenti in Acustica (in fase di accreditamento).
Corso valido per aggiornamento delle qualifiche di Coordinatori in materia di Sicurezza (CSP) e (CSE) (4 ore) e R.S.P.P. e A.S.P.P. per tutti i Macrosettori ATECO (4 ore).
Il Test finale è obbligatorio per tutti i partecipanti – SOLO i primi 50 iscritti T.C.A. che eseguiranno il test otterranno 4 ore di aggiornamento obbligatorio per Tecnici Competenti in Acustica.