L’Ufficio Speciale per la Ricostruzione post sisma 2016 assicura l’esercizio associato di funzioni di riparazione, ricostruzione, assistenza alla popolazione e ripresa economica dei territori del cratere marchigiano. Di concerto con il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e con il Commissario Straordinario, Guido Castelli, persegue l’obiettivo di rendere l’attività di ricostruzione improntata su principi di visione, economicità ed efficienza.
Sulla base di tali principi, si comunica che, a far data dal prossimo mese di gennaio 2025, non sarà più attiva la sede Usr di Macerata loc. Piediripa. Al suo posto entreranno in funzione i nuovi uffici collocati a Corridonia, in viale Alcide De Gasperi 13/15/17.
L’obiettivo è di migliorare ulteriormente il servizio di interfaccia con gli Enti coinvolti nel processo di ricostruzione nonché con il mondo delle professioni grazie ad uno spazio rinnovato, funzionale, moderno e più capiente, in grado di rispondere al meglio alle esigenze del personale e dell’utenza.
Si comunica altresì che, anche per consentire al meglio le operazioni di trasloco e di predisposizione dei nuovi spazi di Corridonia, tutti gli uffici dell’USR Marche resteranno chiusi dal 24 dicembre al 31 dicembre 2024.
Regione Marche – Dipartimento Ufficio Speciale per la Ricostruzione: nuova sede di Corridonia dell’Ufficio Speciale Ricostruzione Regione Marche
Data:
17 Dicembre 2024