Attivazione nuovo numero unico Ufficio Speciale Ricostruzione Regione Marche

Data:
27 Settembre 2024

L’Ufficio Speciale per la Ricostruzione post sisma 2016 assicura l’esercizio associato di funzioni di riparazione, ricostruzione, assistenza alla popolazione e ripresa economica dei territori del cratere marchigiano. Di concerto con il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e con il Commissario Straordinario, Guido Castelli, persegue l’obiettivo di rendere l’attività di ricostruzione improntata su principi di visione, economicità ed efficienza.
Sulla base di tali principi, si comunica l’attivazione del nuovo numero telefonico dell’Ufficio Speciale Ricostruzione a far data dal prossimo lunedì 30 settembre. L’obiettivo è di migliorare ulteriormente il servizio di interfaccia con gli Enti coinvolti nel processo di ricostruzione nonché con il mondo delle professioni attraverso un numero unico (071.2876) con cui contattare, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle 17:00, le sedi territoriali di Ascoli Piceno, Ancona, Camerino, Castelraimondo, Caccamo di Serrapetrona e Pierdiripa di Macerata.
Con questo passaggio l’Ufficio va ulteriormente a rafforzare il processo di digitalizzazione e, al tempo stesso, a migliorare il servizio di front office con l’utenza, semplificando le modalità di contatto telefonico, garantendo un maggior presidio telefonico in modo da favorire la riduzione dei tempi dei procedimenti.
Si tratta di un cambiamento che segna un passaggio importante dal sistema analogico attualmente in uso nei nostri uffici a un sistema digitale in grado di ottimizzare la qualità delle comunicazioni, migliorare la nostra operatività quotidiana e rendere le comunicazioni più funzionali ed efficaci.