CONFERENZA STAMPA: PRESENTAZIONE 69° CONGRESSO NAZIONALE ORDINI INGEGNERI D’ITALIA 2025 ANCONA-MACERATA

Data:
10 Settembre 2024

Nel 2025 le Marche saranno la capitale dell’ingegneria italiana

Video di Presentazione Ordine Ingegneri Macerata

Lunedì 9 settembre 2024 alle ore 12.00, presso la sala della Loggia dei Mercanti in Via della Loggia di Ancona, si è tenuta la conferenza stampa per l’annuncio ufficiale e la presentazione del 69° Congresso Nazionale Ordini Ingegneri d’Italia 2025 organizzato dagli Ordini di Ancona e Macerata.

Sono intervenuti il Presidente dell’Ordine Ingegneri di Ancona, Stefano Capannelli, il Presidente dell’Ordine Ingegneri di Macerata, Maurizio Paulini, il Presidente della Federazione Ordini Ingegneri Marche, Massimo Conti, e il Consigliere della Fondazione CNI, Raffaele Solustri.

A portare i propri saluti e a manifestare la propria vicinanza alla categoria anche il Sindaco di Ancona Daniele Silvetti, l’Assessore alla Sicurezza e al Decoro del Comune di Macerata Paolo Renna, il Presidente della Camera di Commercio Gino Sabatini, il Presidente dell’ANCI Marche, Marco Fioravanti, l’Onorevole Stefano Maria Benvenuti Gostoli, l’Eurodeputato Carlo Ciccioli, il Commissario Straordinario alla Ricostruzione Sisma 2016 Guido Castelli, il Pro Rettore dell’Università Politecnica delle Marche Marco D’Orazio, il Presidente del Consiglio Regionale Marche Dino Latini, il Governatore della Regione Marche Francesco Acquaroli e molte altre autorità, istituzioni e forze dell’ordine.

Oltre 1000 professionisti provenienti da più di 100 Ordini provinciali soggiorneranno nelle due Province per un evento di ampio respiro culturale, tecnico e scientifico.

Le due Province marchigiane saranno pronte ad ospitare iniziative culturali, sportive e approfondimenti su tematiche di grande attualità quali il sisma del centro Italia, la fragilità del territorio, le infrastrutture. Vi saranno interventi, dibattiti, lezioni e contributi tenuti da esperti del settore e del mondo accademico. Un’occasione di crescita e di confronto senza eguali per la categoria e per la società civile.

Argomenti