Per venire incontro alle necessità degli iscritti e sostenerne l’attività professionale, già da molti anni, grazie ad una convenzione originariamente sottoscritta con Infordat Appalti dal Consiglio Nazionale, successivamente ceduta alla Fondazione CNI ed il cui accordo – rinnovato – intercorre sempre con la stessa azienda (leader nei servizi reali alle imprese, specializzata nell’elaborazione e nella gestione di informazioni inerenti le Gare d’Appalto di Enti Pubblici, bandite in tutta Italia), tutti gli iscritti all’albo possono accedere, a titolo gratuito, alla banca dati Infordat- Fondazione CNI, aggiornata quotidianamente, e consultare i bandi di gara per servizi di ingegneria e architettura pubblicati nel territorio italiano e i relativi esiti.
Le schede degli Avvisi di gara contengono i principali dati dell’Appalto (Ente Appaltante, collocazione geografica, oggetto, categoria prevalente, categorie scorporabili, importo a base d’asta, note, ecc) e, nella grande maggioranza dei casi, anche tutta la documentazione inerente l’appalto. Con l’utilizzo dei filtri presenti, è possibile restringere la consultazione ai soli bandi di proprio interesse.
Per fruire del servizio di consultazione delle gare per servizi di ingegneria e architettura è sufficiente accedere alla propria area riservata su www.mying.it ed entrare nella sezione “Bandi di gara per servizi di ingegneria”.
Inoltre, per chi desiderasse un servizio maggiormente integrato e personalizzato, è possibile attivare il “Servizio Plus” con il quale è possibile accedere e consultare anche le banche dati dei bandi MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione), dei bandi attinenti all’iscrizione all’albo fornitori delle pubbliche amministrazioni e a quella delle gare per servizi di ingegneria bandite nell’ Unione Europea.
Nel Servizio Plus è compresa la possibilità di ricevere via mail un puntuale report giornaliero personalizzato con tutte le informazioni sulle gare aperte (Italia, MEPA e liste fornitori) e sui risultati di gara di proprio interesse, con la possibilità di visualizzare integralmente ed in tempo reale i bandi di gara pubblicati.
Al fine di garantire una favorevole condizione economica agli iscritti, il Servizio Plus, grazie alla convenzione sopra richiamata, è offerto – esclusivamente agli iscritti all’Albo degli Ingegneri – ad un prezzo speciale di 39,00 € + iva/anno, in luogo del valore di mercato, la cui quotazione, per un pacchetto completo siffatto, si attesterebbe a circa dieci volte tanto il valore convenzionalmente ottenuto con l’accordo.
La durata del contratto del Servizio PLUS è di dodici mesi dalla data di attivazione, rinnovabile (ma senza tacito rinnovo). Per ulteriori informazioni: assistenza@fondazionecni.it.
Per attivare il Servizio PLUS occorre accedere a https://www.mying.it/user/shop/bandi e seguire le indicazioni riportate.