Regione Marche: L.R. 1/2018, art. 14: contributo per attività istruttorie, di conservazione dei progetti e per i controlli.

Data:
21 Aprile 2022

Come è noto, il 1° aprile u.s. sono entrate in vigore le disposizioni inerenti all’oggetto, di cui al Decreto del Direttore del Dipartimento Infrastrutture, Territorio e Protezione Civile n. 36/2022.
In particolare, è obbligatorio allegare all’istanza di deposito o di autorizzazione sismica la dichiarazione relativa all’importo del contributo, utilizzando il modello scaricabile dal sito istituzionale https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Paesaggio-Territorio-Urbanistica/Costruzioni-in-Zona-Sismica, che ad ogni buon conto si allega di seguito.
Ad oggi, tuttavia, continuano a pervenire numerose istanze prive di tale dichiarazione: ciò rallenta l’attività del personale preposto alla verifica di ricevibilità.
Al fine di consentire il rilascio degli attestati di deposito e l’avvio dei procedimenti di autorizzazione sismica in tempi brevi, si chiede la cortesia ai professionisti di allegare sempre alle istanze la suddetta dichiarazione relativa all’importo del contributo dovuto.

Modello dichiarazione importo contributo