Come è noto, il 1° aprile u.s. sono entrate in vigore le disposizioni inerenti all’oggetto, di cui al Decreto del Direttore del Dipartimento Infrastrutture, Territorio e Protezione Civile n. 36/2022.
In particolare, è obbligatorio allegare all’istanza di deposito o di autorizzazione sismica la dichiarazione relativa all’importo del contributo, utilizzando il modello scaricabile dal sito istituzionale https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Paesaggio-Territorio-Urbanistica/Costruzioni-in-Zona-Sismica, che ad ogni buon conto si allega di seguito.
Ad oggi, tuttavia, continuano a pervenire numerose istanze prive di tale dichiarazione: ciò rallenta l’attività del personale preposto alla verifica di ricevibilità.
Al fine di consentire il rilascio degli attestati di deposito e l’avvio dei procedimenti di autorizzazione sismica in tempi brevi, si chiede la cortesia ai professionisti di allegare sempre alle istanze la suddetta dichiarazione relativa all’importo del contributo dovuto.
Regione Marche: L.R. 1/2018, art. 14: contributo per attività istruttorie, di conservazione dei progetti e per i controlli.
Data:
21 Aprile 2022