Bando Premio Aidia

Data:
14 Aprile 2022

L’Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti (di seguito definita “Soggetto banditore”) con la finalità di valorizzare il pensiero e il lavoro della donna nel campo dell’Architettura e dell’Ingegneria, indice un concorso per l’assegnazione di premi a laureate nel settore tecnico che hanno realizzato azioni o progetti innovativi, coraggiosi e creativi che hanno messo in evidenza la figura della donna.
L’iniziativa di AIDIA si allinea al programma previsto dall’obiettivo n.5 “Parità di genere” dell’Agenda 2030 sottoscritta dai governi delle Nazioni Unite e approvata dall’ONU per lo Sviluppo Sostenibile, nella consapevolezza che è necessario promuovere l’empowerment delle donne per favorire le pari opportunità e per incrementare lo sviluppo economico e costruire una società equa e inclusiva.

PREMI: I premi saranno attribuiti alle 3 (tre) migliori azioni/progetti già realizzate/i e concluse/i, selezionati dalla Commissione Giudicatrice, nominata dal Consiglio Direttivo Nazionale del Soggetto banditore.
L’importo unitario per ogni premio è di euro 2.000 a lordo di oneri fiscali e ritenute di legge.
Alle concorrenti premiate verrà anche riconosciuto un anno di iscrizione gratuito alla sezione AIDIA territoriale più vicina alla sede di residenza.
La premiazione delle vincitrici si svolgerà a Roma nel mese di Novembre 2022. La data e la sede saranno resa note, attraverso il sito web AIDIA: www.aidia-italia.it.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: Il concorso per l’assegnazione dei premi è rivolto a Laureate in Ingegneria o Architettura.
Ogni candidata in forma singola o in raggruppamento, con ruolo di capogruppo (i gruppi possono essere composti da donne e uomini), potrà partecipare al concorso con una sola azione o progetto.
Il concorso è in forma palese in quanto possono essere candidate azioni e progetti già realizzati, pubblicati o noti per altre motivazioni.

Ulteriori informazioni e notizie sul bando sono consultabili al seguente link: https://www.aidia-italia.it/premio-aidia-2021-2022-idee-per-un-mondo-che-cambia/

BANDO

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE