Sisma 2016: Nuova modalità di acquisizione CIG

Data:
5 Gennaio 2022

Si porta all’attenzione di tutti gli iscritti la comunicazione pervenuta da parte del Dirigente Servizio Tecnico per gli Interventi di Ricostruzione, al quale siamo invitati alla massima divulgazione ed attenzione:

Gentilissimi,

come noto, in seguito all’attacco hacker subito dalla Regione Lazio la funzionalità per l’acquisizione dei CIG della Ricostruzione Privata ha subito un’improvvisa interruzione, che ha determinato una momentanea sospensione del servizio.

La presente per comunicarVi che, in seguito ad un’intensa e proficua collaborazione con ANAC, è stata realizzata dalla Struttura commissariale, e rilasciata a decorre dal 23 dicembre u.s., la nuova modalità di acquisizione CIG, all’interno della piattaforma informatica GE.DI.SI. del Commissario Straordinario.

I CUP ed i CIG acquisiti, saranno pubblicati e resi disponibili al seguente indirizzo: https://gedisi.sisma2016.gov.it/s/elenco-contributi

Al fine di agevolare ed accelerare l’attività degli USR, che dovranno provvedere all’acquisizione del CUP e del CIG per le nuove concessioni del contributo, si rende necessario l’utilizzo da parte dei Professionisti dell’ultima versione del foglio di calcolo (mude_istruttoria_211222.xlsm), pubblicata al seguente link: https://assistenza.sisma2016.gov.it/knowledgebase.php?article=147.

Si invitano pertanto, Codesti rappresentanti a voler divulgare e informare i colleghi impegnati nella ricostruzione affinché provvedano alla presentazione delle istanze corredate del foglio di calcolo aggiornato.

Si segnala, infine, che per tutte le concessioni di contributo che, a seguito dell’attacco, non hanno avuto un codice CIG associato al CUP, verrà predisposta una procedura di acquisizione massiva, con conseguente pubblicazione nell’elenco sopracitato, che potrete consultare nelle prossime settimane durante le quali verrà posto in essere il recupero del pregresso.

Nel rimanere a disposizione per qualsiasi informazione attraverso il ns Servizio Assistenza Sisma, si invita a dare massima divulgazione della presente e si porgono cordiali saluti.

Ing. Francesca Pazzaglia 

Dirigente Servizio Tecnico per gli Interventi di Ricostruzione 

Commissario Straordinario Ricostruzione Sisma 2016 

Presidenza del Consiglio dei Ministri 

Email:  f.pazzaglia@governo.it

Sedi Roma:Palazzo Valentini Via IV Novembre 119/a – Via della Ferratella in Laterano 51 

Sede Rieti :Via Giuseppe Pitoni, 2 

www.sisma2016.gov.it

Argomenti