Nuovo modello di prenotazione per appuntamento attivo dal 16 febbraio 2021 – Agenzia delle Entrate

Data:
8 Febbraio 2021

A partire dal prossimo 16 febbraio, in tutti gli Uffici provinciali – Territorio delle Marche, sarà attivo il nuovo sistema di prenotazione degli appuntamenti per i servizi Catastali, Cartografici, di Pubblicità Immobiliare.
Il canale di comunicazione privilegiato con gli Uffici resterà quello online, mentre per le pratiche che non possono essere risolte grazie al web sarà necessario prenotare un appuntamento.
Grazie a questo nuovo modello di accoglienza, gli utenti e i professionisti potranno recarsi in Agenzia in assoluta sicurezza all’orario stabilito, senza attese, code o assembramenti, e gli uffici erogheranno i servizi con più efficienza.
Il sistema tradizionale di accoglienza dell’Agenzia sarà progressivamente sostituito dall’accesso programmato e solo i casi più urgenti, in via residuale, potranno essere trattati senza appuntamento.
L’obiettivo è quello di incentivare l’uso del servizio telematico o della modalità “agile”, entrata stabilmente tra le modalità con cui chiedere ed erogare il servizio, e di accedere agli uffici solo se effettivamente necessario e, comunque, dopo aver prenotato un appuntamento attraverso strumenti quali il Webticket e un servizio di prenotazione CUP.
I professionisti interessati a fissare un appuntamento dal 16 febbraio 2021 in poi dovranno utilizzare la nuova procedura che sarà accessibile tramite un link dedicato pubblicato sulla pagina di prenotazione degli appuntamenti; gli appuntamenti fino al giorno 15 febbraio 2021 restano prenotabili con la “vecchia” procedura.